domenica 19 aprile 2020

CoViD-19 aggiornamento 18-04-2020

Il link che segue reinvia ad una intervista radiofonica a Ernesto Burgio dove viene trattata in modo approfondito la pandemia da CoViD-19 dalle sue origini, alle manifestazioni cliniche e alle prospettive future.
Si tratta di un’intervista molto lunga (1h 40m), ma che merita di essere ascoltata per la sua chiarezza e completezza -> Senti l'intervista.
In questo intervento sempre di Ernesto Burgio vengono ribadite le stesse informazioni del link precedente in modo più sintetico -> Leggi l'intervista.

Questo articolo di Filippo Curtoni analizza gli errori e i ritardi del piano pandemico in Italia con le proposte affinché questa situazione non si ripeta in futuro  -> Vedi l'articolo. 

In questa newsletter de Il Post viene trattata dettagliatamente la strategia della Regione Veneto e si chiarisce il motivo per cui hanno avuto risultati nettamente migliori delle altre regioni italiane -> Vai alla newsletter .

In questo editoriale di Epidemiologia & Prevenzione Stefania Salmaso e Paolo Vineis analizzano in modo critico i dati epidemiologici italiani relativi a questa pandemia di COVID19 -> Vai all’editoriale .

L’Associazione Italiana di Epidemiologia ha formulato una serie di proposte per superare l’attuale fase della pandemia. -> Vai alla lettera aperta .

Nessun commento:

Posta un commento

Discussioni e appuntamenti

Contribuisci al dibattito sul blog:

L'accoglienza pediatrica al neonato: tra ospedale e territorio -> link

per gli argomenti precedenti guarda il menu a dx "intervengo su"