giovedì 30 settembre 2010

Serata in ricordo di Gioia Montanari

Sabato 2 ottobre, presso i locali dell'Associazione "De Amicis" (Corso casale 134 - Torino) si terrà una giornata in ricordo di Gioia Montanari.
Di seguito una sintesi del programma:

mattino, h. 10.30 - 12.30 (coordina Laura Viberti):

La storia professionale di Gioia Montanari raccontata da amici e colleghi
Attraverso le parole di un narratore, l'amico attore Mauro Avogadro, e la testimonianza diretta di chi ha condiviso le sue battaglie e creduto nelle sue sfide, verranno ricordate le principali attività professionali di Gioia, tutte dedicate al miglioramento della salute delle donne, in particolare di quelle meno tutelate.

Per coloro che sono interessate/i a partecipare sia alla mattina sia al pomeriggio, è possibile prenotare un pranzo contattando Laura Viberti (l.viberti@libero.it).

pomeriggio, h. 14 - 18 (coordina Vicky Franzinetti):

La vita politica, le amiche e gli amici, le battaglie ed i pomeriggi passati
insieme
La vita di politica e di battaglie, con testimonianze di Silvio De Stefanis, Livia Turco, Eleonora Artesio, Aurora Tesio, Angela Migliasso, donne del movimento, dello SPI ed innumerevoli amici ed amiche, di Irina Stefan, di chi l’ha amata, Benedetto e parenti.

Dalle 16 microfono aperto, perché chiunque possa parlare.
Il pomeriggio sarà registrato e le testimonianze saranno intervallate da musica e cibo. Saranno anche mostrate foto di Gioia e sarà possibile chiedere copia delle registrazioni.

Per coloro che abbiano delle domande è possibile contattare Vicky Franzinetti (vicky@alma.it) Per raggiungere la SOMS (zona Motovelodromo): bus n° 61 o n° 30; parcheggio nella strada precollinare.

1 commento:

  1. Ricevo da Danielle con preghiera di pubbicazione:

    "Gioia era una cara amica, ma era per me anche un punto di riferimento importante, perché è stata un esempio di come sia possibile coniugare professionalità, rigore scientifico, capacità comunicative e organizzative, valori in cui credere e voglia di trasmetterli, con impegno sociale e politico. E' stata un esempio, ma anche uno stimolo, per me e per tantissimi, a dare un senso e concretezza alle nostre scelte e al nostro agire quotidiano.
    Di questo le sono riconoscente e mi manca molto. Danielle"

    RispondiElimina

Discussioni e appuntamenti

Contribuisci al dibattito sul blog:

L'accoglienza pediatrica al neonato: tra ospedale e territorio -> link

per gli argomenti precedenti guarda il menu a dx "intervengo su"