venerdì 6 marzo 2009
Google e i suoi fratelli
Google, oltre ad essere uno dei motori di ricerca più apprezzati ed utilizzati, offre una serie di servizi, divenuti nel tempo irrinunciabili per molti utenti in tutto il mondo (non so se avete letto, recentemente, del panico generato da un black out di GMail, la posta di Google).
Caratteristica di questi servizi è, oltre al fatto di essere gratuiti, l'estrema semplicità che li caratterizza. Creare un sito, mettere un calendario di appuntamenti, realizzare un blog (come questo) può essere fatto con pochi click.
Alcuni di essi, come i documenti condivisi, potrebbero essere usati molto proficuamente da comunità come la nostra. Documenti condivisi sono quei file di testo, ma anche fogli elettroni o power point, che al posto di stare sul nostro computer personale, sono su un server, cioè su un computer raggiungibile tramite internet. L'autore del documento può decidere di renderlo disponibile ad altri, in modo che le persone autorizzate possano aprirlo e modificarlo senza doverselo scambiare, come in genere facciamo noi.
Condizione per usufruire di tali servizi è avere un account su Google, cose che può esser fatta partendo da questo link.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Discussioni e appuntamenti
Contribuisci al dibattito sul blog:
L'accoglienza pediatrica al neonato: tra ospedale e territorio -> link
per gli argomenti precedenti guarda il menu a dx "intervengo su"
L'accoglienza pediatrica al neonato: tra ospedale e territorio -> link
per gli argomenti precedenti guarda il menu a dx "intervengo su"
Nessun commento:
Posta un commento